AVVISO LEGALE

 

Il sito web ed il dominio di inkeat.com  appartengono ad Anna Crippa, con partita iva ESY4008676C, azienda domiciliata in Cl. Cai Celi 13, Barcellona (CAP 08014), tel. +34 678974261.

1.     OGGETTO ED AMBITO D’APPLICAZIONE

1.1.  Il presente Avviso Legale regola l’accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito webwww.inkeat.com (d’ora in poi, il “Portale”) che INK EAT mette a disposizione delle persone che accedono al Portale (d’ora in poi “Usuari”) con il fine di fornirgli informazioni riguardanti i prodotti e i servizi, propri, e permettere l’accesso agli stessi, così come l’acquisto di beni e l’occupazione dei servizi da parte della stessa (denominati semplicemente “Servizi”).

1.2.  Questo stesso Avviso Legale regola le responsabilità derivate dall’utilizzo dei suoi contenuti (indicando, d’ora in poi, con il termine “Contenuti”, i testi, libri, spiegazioni, grafici, disegni, codici, programmi per pc, fotografie, musica, video, suoni, database, immagini, marca, logo, espressioni ed informazioni e altri oggetti di proprietà intellettuale secondo quanto previsto dall’art. 10 del Regio Decreto Legislativo 1/1996, del 12 aprile, per il quale si approva il Testo Unico della Legge di Proprietà Intellettuale).

1.3.  È inteso che l’accesso o lo stesso utilizzo del Portale da parte dell’Usuario, implica l’adesione del presente Avviso Legale che INK EAT pubblicherà ogni volta che si accederà al Portale. Di conseguenza, l’Usuario dovrà leggere attentamente il presente Avviso Legale.

1.4.  Esiste la possibilità di navigare nel Portale senza registrarsi ma, per poter effettuare gli acquisti, bisognerà ottenere la condizione di Cliente, la quale si ottiene attraverso la registrazione. Pertanto, INK EAT, potrà stabilire delle condizioni particolari che regolino l’assunzione dei prodotti offerti agli Usuari attraverso il Portale. Prima di acquistare tali prodotti, sarà opportuno leggere attentamente le corrispondenti Condizioni d’Acquisto. L’acquisto dei suddetti prodotti specifici, implica l’accettazione delle Condizioni d’Acquisto che li regolano nella versione pubblicata da INK EAT nel momento in cui si effettuerà l’acquisto. Nel caso in cui dovesse verificarsi una discrepanza tra quanto stabilito nel presente Avviso Legale e le Condizioni d’Acquisto particolari di ogni specifico servizio, prevarrà quanto stabilito dalle Condizioni d’Acquisto.

1.5.  INK EAT si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, la presentazione e la configurazione del Portale, così come la Politica di Privacy, le Condizioni d’Acquisto e il presente Avviso Legale. Quindi, INK EAT raccomanda al cliente di rileggere i presenti avvisi ogni volta che effettua l’accesso al Portale.

2.     ACCESSO

2.1.  L’accesso al Portale da parte degli Usuari ha un carattere libero e gratuito, nonostante l’acquisto dei prodotti offerti da INK EAT o terzi attraverso il Portale, sia soggetto alla contrattazione previa e al pagamento di una somma di denaro determinata nelle Condizioni d’Acquisto, che si fornirà in modo chiaro al momento dell’acquisto stesso.

2.2.  La contrattazione dei prodotti e dei servizi attraverso il Portale, da parte di minori di 18 anni, è regolato dal presente regolamento.

3.     UTILIZZO DEL PORTALE

3.1.  Dal momento che, per l’acquisto di un prodotto attraverso il Portale, l’Usuario dovrà procedere alla sua iscrizione, sarà egli stesso responsabile di inserire informazioni veritiere e legittime. Conseguentemente alla registrazione, verrà assegnata all’Usuario una password da utilizzare in modo diligente e da mantenere segreta per poter accedere ai servizi. Di conseguenza, gli Usuari sono responsabili di un’adeguata custodia e riservatezza di qualsiasi elemento identificativo e/o password, e si impegnano a non cedere il proprio uso a terzi, sia in modo temporaneo che permanente, e a non permettere a persone estranee di accedere al Portale secondo le proprie credenziali. Sarà responsabilità dell’Usuario l’utilizzo illecito dei Servizi da parte di terzi illegittimi che rappresenterà un uso non diligente o la perdita della stessa password da parte dell’Usuario. 

3.2.  In virtù di quanto detto anteriormente, è obbligo dell’Usuario informare INK EAT riguardo qualsiasi fatto inerente ad un uso improprio delle credenziali e/o password, quali il furto, smarrimento o l’accesso non autorizzato, con il fine di procedere alla sua immediata cancellazione. Se questi fatti non dovessero essere comunicati, INK EAT sarà esentata da qualsiasi responsabilità che potrà derivare da un uso improprio delle credenziali o password da parte di terzi non autorizzati. 

4.     PROPRIETÀ INTELLETTUALE

4.1.  I Contenuti di questo sito, secondo quanto stabilito nel punto 1.2, appartengono a INK EAT, o a terzi che hanno ricevuto l’autorizzazione per il suo utilizzo. INK EAT presenta questi contenuti con il fine di informare riguardo le sue attività e pubblicità. L’utilizzo di questi Contenuti dovrà citare espressamente la sua appartenenza a INK EAT.

4.2.  Non si autorizzano presentazioni dei contenuti del presente sito in una finestra estranea a INK EAT (framing).

4.3.  In nessun caso si autorizza gli Usuari del Portale alla riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, trasformazione (incluso l’adeguamento, traduzione o modifica) o qualsiasi altra gestione totale o in parte dei Contenuti, effettuata in qualsiasi forma o da parte di qualsiasi mezzo o supporto, salvo autorizzazione previa e scritta da parte di INK EAT o di altri titolari.

4.4.  In nessun caso si ritiene che l’accesso e la navigazione dell’Usuario implica una rinuncia, trasmissione, licenza o cessione, totale o parziale che sia, dei diritti di proprietà intellettuale o industriale da parte di INK EAT o di altri titolari.

4.5.  Non è permesso eliminare, eludere o manipolare il presente Avviso Legale, i dispositivi tecnici di protezione, le impronte digitali e/o i dati identificativi da INK EAT o degli altri titolari dei Contenuti inseriti nel Portale.

4.6.  Un comportamento contrario a quanto stabilito in precedenza o qualsiasi infrazione di questi diritti, potrà dar luogo ad un reclamo extragiudiziale (azioni o legali – civili o penali-) ove opportuno.

4.7.  Ai fini di perseverare i possibili diritti di proprietà intellettuale, industriale o copyright di INK EAT, o di altri titolari autorizzati alle modifiche, nel caso in cui qualsiasi Usuario o terzo consideri che è stata prodotta una violazione dei diritti attraverso il Portale, dovrà notificare tale condizione per iscritto, dirigendosi al domicilio incluso nel presente Avviso Legale o attraverso l’indirizzo di posta elettronica hello@inkeat.com

5.     RESPONSABILITÀ E GARANZIE

5.1.  INK EAT dichiara di aver adottato tutte le misure necessarie, nelle sue possibilità e dello stato della tecnologia, per garantire il funzionamento del Portale ed evitare l’esistenza e la trasmissione di virus ed altre componenti dannose agli Usuari.

5.2.  INK EAT si riserva il diritto ad interrompere l’accesso al Portale, così come la prestazione di determinati o di tutti i Servizi che si prestano attraverso lo stesso, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, che sia per motivi tecnici, di sicurezza, di controllo, di manutenzione, errori di tipo elettrico o per qualsiasi altra causa. Di conseguenza, INK EAT non garantisce la disponibilità o la continuità del Portale, dei Contenuti, dei Servizi, quindi l’utilizzo degli stessi da parte dell’Usuario avviene autonomamente, senza che, in alcun momento, si possano richiedere responsabilità a INK EAT.

5.3.  INK EAT non sarà responsabile qualora dovessero verificarsi interruzioni del servizio, ritardi, errori, guasti dello stesso e, in generale, altri inconvenienti causati da fattori fuori dal proprio controllo, e/o dovuti a comportamenti dolosi o colposi dell’Usuario e/o causati da forze maggiori. Fatte salve le disposizioni dell’articolo 1.105 del Codice Civile, si considereranno parte del concetto di forza maggiore, inoltre, e per effetto del presente Avviso Legale, tutti gli avvenimenti accaduti al di fuori del controllo di INK EAT, come: errore di terzi, operatori o compagnie di servizio, errore di accesso di terzi alla rete, decisioni delle autorità pubbliche, altri errori prodotti come conseguenza di fenomeni naturali, blackout, ecc. e l’attacco di terzi alla sicurezza o all’integrità del sistema informatico. In ogni caso, qualsiasi sia la causa, INK EAT non si assumerà nessuna responsabilità, sia per danni diretti o indiretti, che per danni emergenti e/o mancato guadagno. Tuttavia, INK EAT si impegna a cercare di risolvere qualsiasi problema dovesse prodursi nel Portale nel minor tempo possibile e con la massima cura.

5.4.  INK EAT non è responsabile dei danni che potrà subire l’Usuario a causa di errori o omissioni dovute ai Contenuti del Portale, nonostante INK EAT si impegni a verificare e controllare periodicamente i Contenuti e le informazioni dello stesso. Dunque, INK EAT non ricopre nessuna garanzia sui risultati o la mancanza di risultati riguardanti i Contenuti che INK EAT mette a disposizione degli Usuari. INK EAT non si assume nessuna responsabilità rispetto alla perdita diretta o indiretta delle informazioni, prospettive di affari, benefici o qualsiasi danno generato dall’utilizzo del Portale.

5.5.  INK EAT non si assume nessuna responsabilità riguardante i danni che potrebbero essere causati alle attrezzature degli Usuari a causa di possibili virus informatici o per qualsiasi altro danno contratto dall’Usuario come conseguenza dell’utilizzo del Portale.

6.     COLLEGAMENTI

6.1.  Collegamenti a pagine web di terzi:

Nel Portale, l’Usuario potrebbe trovare collegamenti ad altre pagine web attraverso diversi bottoni, links, banners, ecc., i quali sono gestiti da terzi. INK EAT non ha nessuna facoltà o mezzo umano in grado di conoscere, controllare o approvare tutta l’informazione, contenuti, prodotti o servizi offerti da altri siti web diversi da quelli previsti dal Portale. Di conseguenza, INK EAT non può assumersi nessun tipo di responsabilità riguardante qualsiasi aspetto relativo ad una pagina web collegata al Portale, in concreto, a titolo enunciativo e non tassativo, riguardo al suo funzionamento, accesso, dati, informazioni, file, qualità e affidabilità dei suoi prodotti e servizi, dei suoi collegamenti e/o di qualsiasi contenuto, in generale.

La definizione di qualsiasi tipo di collegamento da parte del Portale ad un’altra pagina web estranea non implica che ci sia una relazione, collaborazione o dipendenza tra INK EAT e il responsabile della pagina estranea.

6.2.  Collegamenti da pagine web di terzi al Portale.

Se qualunque Usuario, entità o pagina web volesse stabilire un collegamento con il Portale dovrà attenersi alle seguenti clausole:

  1.     Il collegamento potrà essere rivolto solo alla Pagina Principale o Home del Portale, salvo autorizzazione espressa e scritta di INK EAT.

  2.    Il collegamento deve essere assoluto e completo, ovvero, deve mandare l’Usuario, tramite un click, al proprio indirizzo URL del portale e deve coprire l’intera estensione dello schermo della Pagina Principale del Portale. In nessun caso, salvo che INK EAT lo autorizzi in maniera espressa e scritta, la pagina web che produce il collegamento potrà riprodurre, in qualunque modo, il Portale, includendolo come parte della propria pagina web o all’interno di uno dei suoi “frames” o creare un “browser” su una qualsiasi delle pagine del Portale.

  3. Nella pagina che stabilisce il collegamento, non si potrà dichiarare in nessun modo che INK EAT ha autorizzato tale collegamento, salvo che INK EAT lo abbia fatto espressamente e per iscritto. Se l’entità che realizza il collegamento dalla sua pagina al Portale, correttamente, desiderasse includere nella sua pagina web, la marca, denominazione, nome commerciale, dicitura, logo, slogan o qualsiasi tipo di elemento identificativo di INK EAT e/o del Portale, dovrà ricevere previamente l’autorizzazione scritta.

  4.   INK EAT non autorizza l’elaborazione di un collegamento al Portale da parte di quelle pagine web che contengono materiali, informazioni o contenuti illeciti, illegali, degradanti, osceni, e in generale, che violano la morale, l’ordine pubblico o le norme sociali generalmente accettate.

  5.    INK EAT non ha le facoltà o mezzi umani e tecnici per conoscere, controllare o approvare tutta l’informazione, i contenuti, i prodotti o servizi offerti da altre pagine web che hanno stabilito collegamenti con il Portale, in concreto, a titolo enunciativo e non tassativo, sul suo funzionamento, accesso, dati, informazioni, file, qualità e affidabilità dei suoi prodotti e servizi, dei propri collegamenti e/o di qualsiasi dei suoi contenuti, in generale.

7.     DURAZIONE E MODIFICA

7.1.  INK EAT potrà modificare i termini e le condizioni qui stipulate, in modo totale o parziale, pubblicando qualsiasi cambio nella stessa forma in cui appaiono in questo Avviso Legale o attraverso una comunicazione indirizzata agli Usuari.

7.2.  La validità temporale del presente Avviso Legale coincide, pertanto, con il tempo della sua esposizione, fino a quando verrà modificato in modo totale o parziale, momento in cui entrerà in vigore l’Avviso Legale modificato.

7.3.  A prescindere dalle disposizioni, in questo caso delle Condizioni d’Acquisto, INK EAT potrà porre fine, sospendere o interrompere, in qualsiasi momento e senza nessun preavviso, l’accesso ai Contenuti del Portale, senza che l’Usuario possa richiedere un risarcimento. A seguito di tale risoluzione, resteranno validi i divieti d’uso dei contenuti esposti anteriormente nel presente Avviso Legale.

8.     PROTEZIONE DEI DATI E COOKIES

8.1.  I dati personali che potranno essere ottenuti tramite formulari di contatto di questa pagina, o attraverso la ricezione di e-mail, sono trattati con la massima riservatezza e saranno sottoposti alla Politica della Privacy.

8.2.  Cookies: INK EAT informa che questo sito web utilizza cookies nei processi interni di funzionamento. Questi cookies permettono di controllare i dati di navigazione dell’usuario per rendere più comoda e rapida la comunicazione tra lui e il sito web di INK EAT. La validità di questi cookies è quella ritenuta necessaria per raggiungere tali obiettivi. In nessun caso si utilizzano i cookies per l’acquisizione di dati personali identificativi dell’usuario. L’usuario ha la possibilità di configurare i suoi browser Internet per ottenere una migliore conoscenza e controllo dei cookies. Può essere avvisato prima della sua installazione ed impedirla, se è suo volere.

9.     GIURISDIZIONE

9.1.  I possibili conflitti relativi a questa pagina web verranno esaminati esclusivamente dalle leggi dello Stato Spagnolo, essendo i tribunali di Barcellona gli unici competenti. Tutti gli usuari del web, indipendentemente dalla giurisdizione territoriale in cui si produce l’accesso, accettano il compimento e il rispetto di queste clausole, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione. Se gli usuari del sito web dovessero effettuare degli acquisti e possiedono la condizione di consumatore finale, la competenza giudiziaria spetterà ai giudici e ai tribunali del domicilio dell’usuario.

  • Black Facebook Icon
  • Instagram - Black Circle

Termini e Condizioni | Avviso Legale |INK EAT SRL | via Macchi 63, 20124 Milano VAT: 10783400962